Apertura delle candidature: be the Next!

Con  l’apertura del nuovo anno accademico  NextPA – associazione studenti Bocconi  inaugura una nuova fase di recruitment tra gli studenti del nostro ateneo.

Chi siamo

NextPA è l’associazione studentesca indipendente focalizzata sul settore pubblico leader in Italia, nata all’interno dell’Università Bocconi da un’idea risalente all’estate 2013. Siamo un gruppo di studenti estremamente interessati alla Pubblica Amministrazione e al mondo delle istituzioni che governano la nostra vita di cittadini: abbiamo sentito l’esigenza di creare una realtà associativa che non esisteva prima in Italia, in cui poter esprimere le nostre idee ed i nostri interessi. La nostra è una rete in continua crescita e dal respiro sempre più internazionale: anno dopo anno, sono sempre di più gli studenti stranieri che scelgono di entrare nella nostra comunità, contribuendo a renderla uno spazio aperto, inclusivo e multiculturale.

Cosa facciamo

Le nostre attività sono numerose e vanno dall’organizzazione di eventi con ospiti di spessore come tecnici, politici e professionisti, all’organizzazione di dibattiti su temi d’attualità, dalla promozione di contenuti ad hoc tramite social media ed alla consulenza per gli enti pubblici. In questi anni di attività NextPA ha avuto l’opportunità di interfacciarsi e lavorare al fianco di soggetti di spiccato rilievo come la Open Government partnership, il Comune di Milano  e molti altri.

Puoi candidarti ad entrare a far parte di questa rete e scegliere di dedicarti all’ambito che più ti interessa fra le nostre 4 aree tematiche – Politiche pubbliche,  Sanità, Organizzazioni internazionali e Smart Cities -.

Sarà inoltre possibile fare domanda per occupare una delle nostre posizioni aperte, ed entrare a far parte del nostro staff! Questa può essere una grande occasione per acquisire nuove competenze e per partecipare proattivamente alle attività dell’associazione.

Attualmente sono disponibili posizioni nella gestione delle risorse umane, comunicazione, eventi e nella gestione dei quattro gruppi tematici; affrettati, e invia  la tua candidatura!

Come candidarsi

Le candidature sono già aperte. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 30 settembre mandando un’e-mail al nostro indirizzo as.nextpa@unibocconi.it, allegandovi una breve lettera motivazionale.

Per ulteriori informazioni, scrivici su as.nextpa@unibocconi.it, o contattaci direttamente sulla nostra pagina Facebook!

 

Cosa aspetti? Join us and the be the Next!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *