Ammissione e Iscrizione

Ammissione

Domande di ammissione entro il 14 gennaio 2026;

Iscrizione entro il 31 gennaio 2026.

Classi di laurea dei titoli di accesso e ogni altro requisito specifico: Laurea magistrale, specialistica o titolo di studio equipollente

lI Master è indirizzato a:

  • neolaureate/i di tutte le discipline (laurea magistrale, specialistica e vecchio ordinamento)
  • dirigenti e funzionari già inquadrati nella PA centrale
  • dirigenti e personale già inquadrato nella Pubblica Amministrazione locale (Comuni, Province, Unioni di Comuni, Aziende partecipate)
  • professionals (Manager e operatori di aziende pubbliche e/o private che gestiscono relazioni con il settore pubblico o terzo settore).

 

Esonero dalle tasse di iscrizione

Nell’ambito del piano didattico del Master è possibile:

  1. l’iscrizione all’intero Corso di Master;
  2. l’iscrizione a singoli percorsi formativi (vedi sezione costi).

Possono essere ammessi al Master, in qualità di uditori, soggetti non in possesso del diploma di laurea magistrale o specialistica, per venire incontro alle esigenze di numerose figure professionali della P.A., che non hanno conseguito il titolo necessario all’iscrizione al Master. Tali uditori – selezionati anch’essi in base al curriculum vitae – potranno partecipare alle lezioni e alle attività didattiche organizzate nell’ambito del Master, senza sostenere le prove di verifica e la prova finale. Al termine verrà consegnato loro un attestato di partecipazione, senza riconoscimento di crediti formativi. Agli uditori si riconosce la riduzione del 30% della quota di iscrizione all’intero Master.

 

Torna in alto